Informazioni

CIRA
Avenue de Beaumont 24
CH-1012 Losanna, Svizzera
info@cira.ch

Orari d'apertura – Come raggiungerci

Il CIRA è aperto dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, oppure su appuntamento. Dalla stazione ferroviaria di Losanna prendere la metro m2 in direzione Croisettes, fermata CHUV. Vedi mappa.

Consultazione e prestito

La consultazione in loco è libera, ma il prestito è riservato a chi ha acquistato la tessera di lettura (vedi sotto). Possono essere presi in prestito solo i libri (esclusi quelli più antichi o rari); è possibile richiedere un documento in prestito in biblioteca oppure per corrispondenza. Gli altri tipi di documenti (libri antichi o rari, opuscoli, periodici, lavori universitari, documenti audiovisivi) possono essere consultati soltanto in biblioteca; è possibile, eventualmente, richiedere delle copie. La consultazione di fondi d'archivio può essere sottoposta a restrizioni. Per prendere in prestito libri, passate a visitarci o scriveteci, comunicandoci il vostro indirizzo postale. Per ottenere informazioni, precisate il tema della vostra ricerca e indicateci quali lingue leggete. La biblioteca è gestita da volontarie e volontari: i tempi di risposta possono variare.

Quota sociale e donazioni

Si possono sostenere le attività del CIRA pagando la quota annuale di 40 franchi svizzeri o 40 euro (oppure una quota di sostegno di 100 franchi, 100 euro o più). Il pagamento della quota sociale dà accesso al prestito e alla ricezione del bollettino annuale. È possibile anche fare delle donazioni. Il CIRA non beneficia di alcun finanziamento pubblico. È riconosciuto quale associazione di pubblica utilità: doni o lasciti possono essere dedotti dalle imposte in Svizzera. Per donazioni dall'estero, si prega di non usare assegni: in Svizzera non possono essere incassati.

Coordinate bancarie

Conto Postfinance 12-17750-1
IBAN CH28 0900 0000 1201 7750 1
BIC POFICHBEXXX